Odontoiatria estetica

medical-group-clinica-odontoiatrica
Menu

Odontoiatria estetica

Clinica odontoiatrica Dott. Alberto Bussotti

L’apprezzamento ed il piacere che tutti proviamo nell’osservare qualcosa di “bello” fa parte della natura umana. Lo stesso vale per l’estetica del nostro corpo e del nostro viso.L’Odontoiatria Estetica si occupa delle terapie dentali, otturazioni comprese, con particolare attenzione alla naturalezza e alla salute del cavo orale; la Cosmesi Odontoiatrica prende in considerazione tutto cio’ che puo’ essere cambiato come la forma dei denti, il colore, l’allineamento per migliorare l’aspetto e ringiovanire l”Estetica del Sorriso”.
SBIANCAMENTO DENTALE
E’ una procedura utilizzata per rendere i denti più bianchi e luminosi tramite l’applicazione di gel attivati con l’ausilio di luce led dedicata. Può essere eseguita in studio o a domicilio e il risultato raggiunto è in funzione della tecnica prescelta, ma soprattutto delle caratteristiche dei denti. La durata del trattamento è influenzata dall’alimentazione e dalle abitudini del paziente e in un non fumatore il risultato puo’ essere stabile fino a 6/12 mesi. Tale procedura dovrebbe essere eseguita solo in bocche sane e dopo avere eseguito una seduta di igiene professionale.
FACCETTE
Le faccette estetiche sono sottili gusci di ceramica che applicate sulla superficie esterna del dente, ne mascherano imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione. La preparazione del dente consiste nell’asportare una piccola porzione di sostanza dentale, variabile secondo il caso; si tratta di una procedura conservativa, che non comporta danno alla polpa e rimane entro i limiti dello smalto. Lo spessore molto sottile della ceramica (0,4 – 0,6 mm) conferisce al rivestimento quella semi-trasparenza così naturale che ha fatto il successo di questo restauro. Infatti, lo speciale effetto “lente a contatto” lo rende praticamente invisibile, permettendo di ottenere un risultato eccellente in ambito di naturalezza.
TRATTAMENTI ESTETICI
In alternativa alla chirurgia estetica esistono trattamenti che non richiedono l’uso del bisturi e che offrono ottimi risultati nella lotta agli inestetismi del viso e del corpo. Vengono utilizzati macchinari innovativi, molto efficaci nel contrastare lo scorrere del tempo quali laser e radiofrequenza medicale. Si eseguono inoltre filler facciali per la correzione degli inestetismi dell’area periorale a base di acido ialuronico stabilizzato. Questo ultimo trattiene acqua, idratando e conferendo volume alla pelle. Una semplice applicazione ristabilisce il volume perso migliorando i contorni, rendendo le labbra più turgide e attenuando linee e rughe; il tutto lasciando al viso un’espressione naturale.

Clinica Odontoiatrica Venturina Piombino San Vincenzo Livorno - Medical Group